Negozio
Per secoli, gli oli essenziali hanno trovato la loro importanza come una fragranza con un potenziale curativo su corpo, mente e spirito.
Queste molecole aromatiche sono sostanze chimiche organiche molto potenti che rendono l'ambiente libero da batteri, virus e funghi ma anche da negatività psico-emozionale.
Il loro versatile carattere di natura antibatterica, antivirale e antinfiammatoria potenzia il sistema immunitario con effetti ormonali, ghiandolari, circolatori ed emotivi.
Gli effetti calmanti, mnemonici e di aumento della soglia di vigilanza sono ben documentati da molte ricerche e scienziati. Molti progetti e studi pilota sono stati condotti su esseri umani per decifrare la loro natura e il loro ruolo verso malattie di ordine fisiologico e psichico.
Le proprietà di stimolazione di questi oli risiedono nella loro struttura che è strettamente somigliante agli ormoni endogeni.
Il potenziale di penetrazione di questi oli per raggiungere i tessuti sottocutanei è uno dei caratteri importanti di questa terapia.
I loro effetti derivano dalla loro struttura complessa e dalle proprietà chimiche, uno dei meccanismi della loro azione, avviene attraverso un segnale biologico dei recettori del sistema olfattivo, durane l'inalazione indiretta, tramite diffusione ambientale, Il segnale viene trasmesso alle parti limbiche dell'ipotalamo del cervello, tramite bulbo olfattivo.
Questi segnali fanno si che il cervello rilasci neurotrasmettitori come la serotonina, l'endorfina, etc. agevolando un cambiamento desiderato e fornendo una sensazione di sollievo. La serotonina, l'endorfina e la noradrenalina vengono stimolate rispettivamente dall'olio dando, a secondo della pianta a base dello stesso, effetti che possono essere calmanti, euforici, stimolanti, ecc. per ottenere l'effetto desiderato su mente e corpo.
Il piccolo estratto è stato estrapolato da banche dati elettroniche come riviste accademiche, etnobotanica, Google Scholar PubMed, Science Direct, Web of Science e ricerca nelle biblioteche.
Gli oli Aromatici e NON oli Essenziali, NON sono edibili, sono pensati esclusivamente come profumatori ambientali, possono essere usati tramite diffusore elettrico o a candela tealight, possono profumare il bucato aggiunti nelle vaschette del sapone della lavatrice, Sono realizzati interamente con prodotti naturali. Gli oli Aromatici sono oli Essenziali diluiti in un olio vettore anch'esso di origine naturale e atossico. La differenza sta solo nel fatto che un olio essenziale come profumo per ambienti è eccessivo, sia nel costo, che nel profumo, che è molto intenso essendo puro, in aggiunta la gamma aromatica è molto più ampia negli oli aromatici, potendo contare su miscele di oli essenziali e in vari gradi di diluizione negli oli vettori e dunque raggiungendo un ampia gamma di note aromatiche.
GENJIKO S.R.L. P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 02584250035
Reg. Impr. di VERBANIA - REA n.VB 206638
Prodotti eccezionali. Disponibili, puntuali e competenti.
Ho trovato questi incensi meraviosi! Ho acquistato il Feng Shui...e devo dire che é un superlativo assoluto! Consigliatissimo!Il Byzantinum é d'altri tempi!E la disponibilità del venditore é pressoché fantastica!
Prodotti eccellenti consegna in 2 giorni veloce e puntuale siete il top!
Ottimo servizio clienti, packaging eccellente, consegna rapida e gratuita prodotti introvabili a prezzi ottimi, che dire di più, il top in assoluto!!!