Negozio
Sono oli Aromatici e NON oli Essenziali, ciò significa che NON sono edibili, Sono pensati esclusivamente come profumatori ambientali, possono essere usati tramite diffusore elettrico o a candela tealight, possono profumare il bucato aggiunti nelle vaschette del sapone della lavatrice, Sono realizzati interamente con prodotti naturali. Gli oli Aromatici sono oli Essenziali diluiti in un olio vettore anch'esso di origine naturale e atossico. La differenza sta solo nel fatto che un olio essenziale come profumo per ambienti è eccessivo, sia nel costo, che nel profumo, che è molto intenso essendo puro, in più la gamma aromatica è molto più ampia, negli oli aromatici, potendo contare su miscele di oli essenziali e in vari gradi di diluizione con oli vettori e dunque raggiungendo un ampia gamma di note aromatiche.
L'olio di citronella contiene molti composti attivi benefici tra cui geraniolo, citronellale e citronellolo.
L'olio essenziale di citronella è usato principalmente per via topica quindi parlane con il tuo medico prima di usarlo internamente.
L'olio di citronella ha proprietà sia antibatteriche che antimicotiche.
È davvero facile fare il proprio repellente per zanzare all'olio di citronella a casa.
I benefici di questo olio di agrumi includono:
repellente naturale dei parassiti
antidolorifico, antinfiammatorio
riduttore di stress
aiuto per la pulizia
deodorante naturale
Rinforzante dei capelli e delle difese della pelle
Come forma concentrata di antiossidanti e sostanze fitochimiche ricavate dai gambi e dalle foglie della pianta, l'olio di citronella è stato usato per secoli in Cina, Indonesia e Sri Lanka per aiutare a ridurre eruzioni cutanee, infiammazioni, infezioni, dolore e altre condizioni di salute.
Cos'è la citronella?
L'olio di citronella proviene dalla pianta erbacea asiatica conosciuta come Cymbopogon nardus. È più comunemente usato come olio Aromatico per fragranze naturali, in repellenti per insetti, così come in prodotti di bellezza, per la casa e in profumi. Secondo la ricerca scientifica, l'olio di citronella puro ha straordinarie capacità antibatteriche e antimicotiche.
Con queste potenti proprietà, l'olio di citronella è dannoso per l'uomo?
Non quando è usato correttamente!
L'Agenzia per la protezione dell'ambiente degli Stati Uniti considera la citronella un biopesticida, il che significa che è un naturale repellente contro insetti potenzialmente dannosi come le zanzare. Ma l'azione repellente per insetti è solo uno dei molti possibili usi e benefici della citronella.
Secondo vari studi che hanno esaminato gli effetti di questi composti, l'olio di citronella ha mostrato i seguenti benefici:
Respinge naturalmente gli insetti
Combatte i danni dei radicali liberi
Combatte batteri e funghi
Riduce l'infiammazione
Promuove il rilassamento
Oggi, ci sono più di 30 specie di Cymbopogon selvatiche cresciute in tutte le parti del mondo e utilizzate nella cucina e nei tè del sud-est asiatico. Esistono due tipi principali di citronella utilizzati per creare olio di citronella puro: il tipo Java e il tipo Ceylon. Entrambi originariamente provengono da parti dell'Asia, in particolare le aree erbose dello Sri Lanka.
La citronella di Ceylon è ottenuta dalla pianta Cymbopogon nardus e ha i seguenti principi attivi principali: citronellal (27,87 %), geraniolo (22,77%), geraniale (14,54%), citronellolo (11,85%) e neral (11,21%). Ha un profumo simile agli agrumi, al legno e alla cannella.
Il tipo Java è simile e deriva da una specie correlata chiamata Cymbopogon winterianus. I principali ingredienti attivi della citronella di Java comprendono: geraniolo (40,06%), citronellale (27,44%) e citronellolo (10,45%). Dei due tipi, Java è il più potente, e quindi di solito è il più costoso. Ha un colore più scuro e un profumo "fresco" simile all'olio essenziale di limone. Dei principi attivi della citronella, i tre più ricercati e valutati sono il citronellolo, il citronellale e il geraniolo.
Entrambi i tipi di olio di citronella hanno usi diffusi, tra cui riduzione dello stress, azione antibatterica o antisettica e ringiovanimento della pelle. L'olio essenziale di citronella è uno degli oli aromaterapici più comuni e fa parte di ciò che dà a molti spray domestici e candele il loro profumo caratteristico. Inoltre, può essere utilizzato come additivo alimentare che per il sapore che per la conservazione, quindi a volte è possibile trovarlo nei cibi e nelle bevande.
L'olio essenziale di citronella può essere confuso con l'olio essenziale di lemongrass e viceversa. La citronella e la lemongrass sono uguali? Una pianta di citronella, assomiglia al suo parente, la pianta di lemongrass ma gli oli derivati da queste piante avranno anche odori, usi e benefici simili, ma sono sicuramente due piante e oli completamente diversi.
GENJIKO S.R.L. P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 02584250035
Reg. Impr. di VERBANIA - REA n.VB 206638
Prodotti eccezionali. Disponibili, puntuali e competenti.
Ho trovato questi incensi meraviosi! Ho acquistato il Feng Shui...e devo dire che é un superlativo assoluto! Consigliatissimo!Il Byzantinum é d'altri tempi!E la disponibilità del venditore é pressoché fantastica!
Prodotti eccellenti consegna in 2 giorni veloce e puntuale siete il top!
Ottimo servizio clienti, packaging eccellente, consegna rapida e gratuita prodotti introvabili a prezzi ottimi, che dire di più, il top in assoluto!!!