Negozio
Il franchincenso (il cui nome fa riferimento alla sua preminenza come "vero" o "franco" incenso) è noto anche come olibano, termine che deriva dall'arabo al-lubán ("il latte"), un riferimento alla sostanza lattiginosa estratta dall'albero. Alcuni testi specificano che l'olibano si estrae dalla Boswellia serrata e presenta un caratteristico profumo agrumato ma a livello commerciale la distinzione è alquanto aleatoria. Sono disponibili diversi tipi di franchincenso a seconda della specie di pianta e dell'epoca di raccolta.
Questi oli aromatici di alta qualità sono prodotti dalla Goloka
Sono oli Aromatici e NON oli Essenziali, ciò significa che NON sono edibili, Sono pensati esclusivamente come profumatori ambientali, possono essere usati tramite diffusore elettrico o a candela tealight, possono profumare il bucato aggiunti nelle vaschette del sapone della lavatrice, Sono realizzati interamente con prodotti naturali. Gli oli Aromatici sono oli Essenziali diluiti in un olio vettore anch'esso di origine naturale e atossico. La differenza sta solo nel fatto che un olio essenziale come profumo per ambienti è eccessivo, sia nel costo, che nel profumo, che è molto intenso essendo puro, in più la gamma aromatica è molto più ampia, negli oli aromatici, potendo contare su miscele di oli essenziali e in vari gradi di diluizione con oli vettori e dunque raggiungendo un ampia gamma di note aromatiche.
Curiosità
È interessante notare che il Frankincense è sempre stato molto richiesto e la storia ci dice molte cose affascinanti su come le culture antiche lo usassero.
La tradizione ci dice che, in Babilonia, circa 60.000 libbre di resina di Frankincense bruciavano ogni anno per i suoi aromi e il suo ruolo nei rituali. Vediamo anche i Magi portare incenso insieme a oro e mirra al bambino Gesù, ed essendo il Frankincense la miscela usata allora e dato che la mirra l’avevano portata, si può dunque dedurre che l’incenso di cui si parlava era Frankincense ed era più di un regalo costoso e profumato, i benefici dell'olio essenziale di Frankincense sono ben documentati e hanno reso famosa questa resina dell'albero fino ad oggi.
La medicina ayurvedica, da secoli, utilizza il Frankincense (indicato come "dhoop" e usato come "dhoopan") per la guarigione delle ferite, problemi ormonali femminili, l'artrite e la purificazione dell'aria. In molte culture come, somali, etiopi, arabi e indiani i benefici dell'olio essenziale di Frankincense hanno un uso quotidiano. Si dice che bruciandolo in casa porti buone condizioni di salute, e bruciarlo di sera purifichi la casa e l'abbigliamento dei residenti.
Principali benefici dell' olio di Frankincense
Aiuta a ridurre lo stress e le emozioni negative.
Aiuta a potenziare le funzioni del sistema immunitario.
Astringente e può uccidere germi e batteri nocivi.
Cura la pelle e previene i segni dell'invecchiamento.
Migliora la memoria.
GENJIKO S.R.L. P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 02584250035
Reg. Impr. di VERBANIA - REA n.VB 206638
Prodotti eccezionali. Disponibili, puntuali e competenti.
Ho trovato questi incensi meraviosi! Ho acquistato il Feng Shui...e devo dire che é un superlativo assoluto! Consigliatissimo!Il Byzantinum é d'altri tempi!E la disponibilità del venditore é pressoché fantastica!
Prodotti eccellenti consegna in 2 giorni veloce e puntuale siete il top!
Ottimo servizio clienti, packaging eccellente, consegna rapida e gratuita prodotti introvabili a prezzi ottimi, che dire di più, il top in assoluto!!!